Vaccinazioni

Kenya, Uganda, Tanzania*

Le vaccinazioni per l’East Africa non dovrebbero essere più obbligatorie per persone che vengono dall’Europa, ma è consigliabile fare quella per la febbre gialla. Diciamo dovrebbero perché sebbene le leggi siano chiare, ci sono ancora parecchi doganieri che insistono. Per quanto riguarda la malaria, i dottori consigliano di non fare profilassi, ma di coprirsi bene la sera e mettere le maniche lunghe e pantaloni..  

Etiopia*

Per l’Etiopia dovrebbe essere obbligatoria la vaccinazione per la febbre gialla, ma questo sempre per persone che vengono da zone infette. Vale quello che si diceva nel paragrafo sull’East Africa:  è consigliabile farla, poiché è una della poche che funziona. Per quanto riguarda la malaria, i dottori consigliano di non fare profilassi, ma di coprirsi bene la sera e mettere le maniche lunghe e pantaloni. 

(*) Le informazioni qui riportate sono aggiornate e veritiere a nostra conoscenza. Tuttavia decliniamo qualunque responsabilità per l’uso che ne venisse fatto. E’ responsabilità del lettore verificare per via indipendente che l’informazione sia esatta.

Vedi anche…

Visti d’ingresso Voli e Compagnie