Nilo, Murchinson, Kidepo, Kiwa, Ngamba

Posted by on Apr 16, 2013 in Tours | Comments Off on Nilo, Murchinson, Kidepo, Kiwa, Ngamba

DSC_1283 (FILEminimizer)

Il Nord dell’Uganda è stato chiuso fino a poco tempo fa a causa della guerra tra i due Sudan (Nord e Sud) e della guerriglia dei ribelli Ugandesi (LRA).

Così è stato visitato da pochissime persone. Da poco tempo la regione è tornata ad essere pacifica ed il suo territorio si è riaperto al turismo, rimanendo però fuori dal turismo di massa a causa principalmente della distanza. Per viaggiare c’è ancora bisogno di una spedizione, c’è bisogno di essere completamente autosufficienti.

I paesaggi sono di una bellezza selvaggia e le popolazioni locali sono colorite ed ospitali. Ci sono vastissime aree di conservazione nelle quali spuntano montagne molto elevate che potrebbero essere il paradiso degli scalatori se fossero facilmente accessibili. Il Kidepo ed il Murchinson’s Falls National Park sono delle perle nella verde Uganda. 

L’incontro con i rinoceronti al Santuario di Kiwa e con i nostri cugini, gli scimpanzé (con i quali condividiamo il 98,7% del DNA) a Ngamba Island, vi darà certamente fortissime emozioni.

L’itinerario che proponiamo, potrà subire delle variazioni a causa delle condizioni climatiche, dell’attraversabilità di fiumi e dall’agibilità delle strade che dovremo utilizzare. Questo normalmente si viene a sapere sul posto e quindi viene richiesta una certa flessibilità da parte dei partecipanti. Preparatevi quindi ad un’avventura.

 

Visualizza la mappa Visita il Percorso